Key Tactics | Advanced Carbine
16285
page-template-default,page,page-id-16285,page-child,parent-pageid-16106,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

TACTICAL ADVANCED CARBINE

Il presente corso è stato ideato per fornire una preparazione avanzata sull’utilizzo dell’arma lunga, specialmente per l’autodifesa. Consigliato per agli operatori della sicurezza che lavorano quotidianamente con l’arma di servizio, per possessori di porto di arma sportivo, caccia e abilitazione nell’uso della pistola. Richiesto un livello di preparazione base o il corso TACTICAL BASIC CARBINE, per poter svolgere attività sia statiche che dinamiche in sicurezza, con esercizi basati sulla velocità e precisione. ( Per chi non fosse provvisto di regolare porto di arma le attività si potranno svolgere a Malta, presentando in anticipo il casellario giudiziario e un documento in corso di validità )

Il corso avrà la durata di una ( 1 ) intera giornata full immersion (attività intensa). L’ inizio è previsto per le ore 09:00 e terminerà al tramonto ( 18:00 ).

Di seguito il programma:

-Presentazione del corso e attività da svolgere, atteggiamento da mantenere in poligono e norme di sicurezza

-Refresh riguardo la risoluzione di inceppamento o malfunzionamento.

-Cambio caricatore rapido e tattico

-Effetti del tiro con arma corta sul corpo umano

-Balistica di base

-Varie posizioni di tiro

-Tiri su sagome multiple

-Tiri dinamici

-Angoli e coperture

-Esercizi sotto stress

-Esercizi finali complessi

-Smontaggio, pulizia, manutenzione e assemblaggio dell’arma.

-Debriefing e consegna attestati

-Fine attività.

Informazioni riguardanti il corso:

  • Per svolgere il corso in Italia, Roma, è OBBLIGATORIO per i privati cittadini essere in possesso dei requisiti di legge previsti, licenza di porto d’armi tiro a volo , difesa , caccia o per gli operatori di sicurezza pubblici (FF.AA FF.00) il tesserino di appartenenza dei vari corpi o per gli istituti di vigilanza il corrispettivo. ( Per chi non fosse provvisto di regolare porto di arma le attività si potranno svolgere a Malta, presentando in anticipo il casellario giudiziario e un documento in corso di validità )
  • Armi, munizioni e equipaggiamento richiesto sono i seguenti:

-Pistola personale con 2 caricatori, chi non la possiede da specificare per eventuale noleggio in loco.

-150 colpi pistola.

-cinturone, fondina esterna, protezione acustiche, occhiali protettivi.